Quale shampoo usare per capelli crespi?

I capelli crespi sono più comuni di quanto si pensi. Il clima, lo smog, il cambio di stagione e tantissimi altri elementi contribuiscono a seccare il capello e a renderlo indomabile. La Shampista offre a saloni di bellezza e clienti finali un trattamento unico ed efficace a base di cheratina nutriente che agisce in profondità e ripristina la naturale bellezza dei capelli.

Come risolvere il problema dei capelli crespi?

La causa principale dell’effetto crespo è la scarsa idratazione del capello che lo porterà in maniera meccanica ad aprire le cuticole, rendendo la chioma faticosa da pettinare e con quell'effetto elettrostatico.

Abbiamo selezionato un trattamento appositamente mirato per questa tipologia di problema. La soluzione di La Shampista è ricca di molecole cheratiniche naturali che agiscono come un vero e proprio “filler dei capelli”, sostituendo le parti danneggiate attraverso un'azione di riempimento. L’olio di vinaccioli, ricco di polifenoli, protegge il capello dagli agenti atmosferici, lo idrata e lo rende elastico.

Perché la cheratina fa bene ai capelli?

La cheratina è una proteina filamentosa ricca di zolfo che viene prodotta in modo fisiologico dall’organismo. Si trova negli strati esterni dell'epidermide ed è il più importante fra gli elementi che costituiscono i capelli, i peli e le unghie, in quanto conferisce compattezza ai tessuti.

I capelli sono formati da cheratina in una percentuale compresa fra il 65% e il 96%. Infatti, le cellule germinative del capello, sospinte verso l'alto dalle nuove cellule nascenti, subiscono il processo di cheratinizzazione. È in questo modo che si forma il capello.

Le conseguenze di una mancanza di cheratina si notano a occhio nudo: i capelli si presentano sfibrati, deboli e opachi, in quanto questa sostanza li mantiene robusti e resistenti. È proprio per questo che occorre preservare la quantità di cheratina nel capello e, se occorre, integrarla in modo da avere sempre una chioma fluente.

La cheratina si integra con l’alimentazione. Carenze dietetiche e difetti enzimatici delle vie di sintesi del colesterolo e degli acidi grassi, infatti, potrebbero provocare una cheratinizzazione anomala. Ciò sarebbe ragione di difetti strutturali nel fusto e nella bellezza dei capelli.

La cheratina modella i capelli

Quando si rendono ondulati i capelli lisci o si stirano i ricci, non si sta facendo altro che modificare la forma delle catene cheratiniche che compongono i capelli. Quindi, una carenza di cheratina renderebbe difficile anche lo styling.

Le catene cheratiniche possono cambiare la loro disposizione solo in presenza di acqua ed ecco perché è necessario bagnare i capelli prima di metterli in tensione con bigodini, spazzole, piastre ecc. La struttura di cheratina conserva la forma del capello rendendo possibile la messa in piega.

I nostri prodotti contro i capelli crespi

Il nostro trattamento completo Season Shampoo Keratina e Season Maschera Keratina contro i capelli crespi offre un’azione veloce e specifica per rinvigorire la chioma e ridare lucentezza e morbidezza.

Quale shampoo usare per capelli crespi?

I nostri prodotti sono in grado di rigenerare la struttura della fibra capillare dal crespo e lo fanno in modo rapido ed efficace, cominciando ad agire dalla prima applicazione.

Entrambi i prodotti sono delicati sul cuoio capelluto e composti di ingredienti di origine naturale. Tra questi spicca l’estratto naturale dell'olio di vinaccioli. I vinaccioli sono piccoli semi contenuti negli acini d’uva e contengono una dose massiccia di acido linoleico, antiossidante naturale e termoprotettore. L’olio di vinaccioli è inoltre ricco di polifenoli, in grado di proteggere il capello dagli agenti atmosferici, renderlo elastico e idratarlo a fondo.

Altri principi attivi salutari per i capelli

Abbiamo selezionato altri principi attivi naturali per la salute dei capelli e combattere l’effetto crespo. Prova i prodotti La Shampista: visita il nostro shop e offri il massimo della qualità nel tuo salone o sui tuoi capelli crespi.

AMINOACIDI DELLA CHERATINA

Per i capelli sfibrati o difficili da gestire perché troppo crespi, la cheratina è il trattamento ideale. Li rende morbidi, lisci e sani e ricostruisce i capelli danneggiati.

OLIO DI SEMI DI VINACCIOLO

Ripristina il corretto livello d’idratazione dei capelli più crespi e secchi, rinvigorisce i capelli fragili e indeboliti dandogli un aspetto più forte e sano.

OLIO DI SEMI DI LINO

L’olio di semi di lino sui capelli aiuta a prevenire le doppie punte e a ridurle in maniera naturale, cioè reidratando e ristrutturando la fibra del capello.

OLIO DI ARGAN

Grazie alla presenza di vitamina E e di antiossidanti, l’olio di argan è utile per idratare il cuoio capelluto particolarmente secco. Completano l’azione gli acidi grassi, che spengono l’infiammazione del cuoio capelluto e prevengono la secchezza.

OLIO DI MACADAMIA

L’olio di macadamia è un ottimo rimedio per combattere il crespo, nutrire i fusti capillari e contrastare la tendenza alle doppie punte.

OLIO DI CACAO

Per capelli più lisci, senza nodi e soprattutto molto più luminosi l’olio di cacao ha proprietà rigeneranti ed è in grado di ripristinare e arginare problemi di secchezza e disidratazione.

OLIO DI RISO

Tra le proprietà per i capelli che possiede l’olio di riso è che grazie al suo contenuto proteico, aumenta l’elasticità dei capelli, riaffermando la fibra capillare, che porta ad aumentare il loro volume, eliminando le doppie punte, dando loro un aspetto più sano.

OLIO DI BABASSU

L’olio di babassu ha la capacità di nutrire, difendere e ammorbidire la fibra capillare ed è per questo particolarmente indicato per i capelli che presentano problemi di secchezza e opacità.

PROTEINE DEL GRANO

Le proteine del grano svolgono un’azione idratante e nutriente, in particolare condizionante e sostantivante per i capelli.

PANTENOLO

Ottimo per tutti i tipi di capelli, li rinforza, incrementa la crescita e lenisce le irritazioni e le desquamazioni del cuoio capelluto.

GLICERINA

Con il passare del tempo vari fattori esterni causano doppie punte e fragilità, il tipo di capello che trarrà maggior vantaggio da un trattamento a base di glicerina è quello secco e fragile che idratando il cuoio capelluto, rende i capelli più facili da pettinare.

Che cosa stai cercando?

SEASON SHAMPOO KERATINA 250 ML

Acquistato recentemente

SEASON SHAMPOO KERATINA 250 ML

10 Minuti fa a Napoli

Carrello